Dott. Saverio Ferrari Parabita
Medico Chirurgo Odontoiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Milano "Ospedale S. Raffaele" nel 1990.
Frequenta il reparto di chirurgia Maxillo-facciale degli Spedali Civili di Brescia, accedendo alle sale operatorie, ha potuto valutare patologie disfunzionali, traumi cranio-facciali, patologie oncologiche e ricostruttive del distretto cranio maxillo-facciale, interessandosi principalmente di Chirurgia Orale ed Implantologia.
Nel reparto interno di Chirurgia Ambulatoriale ha seguito i quadri di patologia osteitica, parodontale, neoformazioni cistiche dei mascellari, e di patologie riguardanti il cavo orale.
Nel suddetto reparto si è interessato alla Chirurgia Implantare Ricostruttiva nei pazienti affetti da patologie oncologiche.
Fra i massimi esperti nazionali e internazionali di "implantologia a carico immediato elettrosaldata".
Tra i primi a praticare e sviluppare in Italia la tecnica della implantologia a carico immediato.
Sicura e perfezionata in oltre 25 anni di attività. Un'ampia casistica di interventi effettuati con successo, certificati e garantiti.
Relatore a corsi e congressi nazionali sul tema implantologia a carico immediato, svolge attività di consulenza chirurgica presso strutture private ed internazionali e presso gli studi di Brescia e Bergamo, dove svolge anche la sua attività di docente per corsi di Chirurgia Implantare avanzata accreditati presso il Ministero della Salute nel programma ECM.
Già professore a contratto nel Corso di aggiornamento di Implantologia elettrosaldata presso la Università di Chieti.
Partecipa a convegni e conferenze sui temi della Chirurgia Implantare, della Rigenerazione Ossea Intraorale, sulla Protesi Implantare, sulla Chirurgia Orale, tenuti in Italia e all'estero. Da qualche anno in qualità di docente e conferenziere tiene corsi e relazioni sul tema dell'implantologia a carico immediato elettrosaldata.
Socio fondatore I.A.F.I.L. (International Academy for Immediate Loading).
Socio ANDI, socio AISI, socio SICO.