Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Ora!


 

Cura Parodontite con Laser

cura-parodontite-laser Brescia BSLaserterapia e ultrasuoni sono entrati a pieno titolo tra le tecniche e strumenti odontoiatrici per curare malattie profonde e gravi come la parodontite. A tutti gli effetti, quindi, il nostro Studio Dentistico offre tra i servizi la cura della parodontite con il laser.

Che cos'è la parodontite o piorrea

Piorrea è il nome comune associato alla parodontite o periodontite. Si tratta di una patologia profonda, un'infiammazione dolorosa che colpisce i tessuti parodontali. Con questo termine intendiamo l'osso alveolare, il cemento radicolare, lo strato sottogengivale e il legamento parodontale. La parodontite, in sostanza, colpisce la parte che tiene il dente attaccato all'osso e ciò può portare al fenomeno dei denti che si muovono, e anche alla loro caduta.

La parodontite come infiammazione si aggrava nel tempo e crea disagi soprattutto nella masticazione dei cibi. A lungo andare, i denti diventano vulnerabili anche ad altre patologie, ad esempio carie e infiammazioni. La flora batterica viene compromessa.

Perché viene la parodontite e come curarla

La parodontite può compire adulti e bambini. È una patologia che insorge a causa della presenza di batteri. Può essere una malattia genetica o ereditaria, oppure conseguenza di patologie generali che coinvolgono anche il cavo orale.

Essendo i batteri la causa principale, dopo una attenta diagnosi si potrebbe interventire con tecnologie moderne.

Trattamento Laser della parodontite

La cura laser della parodontite è una tecnica indolore per rimuovere infezioni, infiammazioni e batteri gram dallo strato parodontale della bocca.

Si agisce con un piccolissimo macchinario che proietta sulle superfici dentali e nella profondità della gengiva il laser. Questo piccolo macchinario è una penna laser, facile da utilizzare anche nella parte più profonda del cavo orale, dove sono collocati i denti del giudizio.

Il laser riesce a curare e rigenerare in profondità gengive, spazi interdentali e sottogengiva, ovvero l'attaccatura tra dente e gengiva. In questo spazio, quando possiamo agire con laser o terapia utilizziamo uno strumento metallico manuale che richiede però molta precisione.

La laserterapia è utilizzata anche nell'ambito dell'igiene dentale professionale. È una tecnica all'avanguardia utilizzata da molte specializzazioni odontoiatriche.

Chi può sottoporsi alla cura laser parodontite?

Il laser per curare la parodontite è a tutti gli effetti un raggio di luce che attraverso un leggero calore scioglie materiale accumulato nel parodonto, rigenera le superfici dentali, scioglie placca batterica.

La maggior parte dei nostri pazienti viene sottoposta alla cura laser della parodontite.

I casi in cui non agiamo sono quelli dove viene segnalata una forte ipersensibilità al caldo e al freddo. Prima di poter agire con la laserterapia dovremmo quindi indagare la sensibilità gengivale, lo stato di salute delle radici e della parte nervale dei denti.

Pochissimi pazienti non possono sottoporsi alla cura laser della parodontite. I vantaggi dell'uso del mini laser infatti sono notevoli. I batteri vengono eliminati completamente in tutto il cavo orale, soprattutto negli spazi interdentali e nelle parti più profonde della bocca.

Gengive, parodonto e anche superfici dentali si rigenerano per effetto della pulizia, ma anche per il passaggio del calore che stimola le cellule alla rigenerazione dei tessuti.

Può seguire la cura laser della parodontite, una cura di fluoro, bioelemento presente nell'acqua e in molti alimenti utili a sostenere la rimineralizzazione dei denti e a prevenire carie.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Gratis Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare una chiamata o scrivendo direttamente alla nostra segreteria, rispondiamo il più presto possibile

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un pianificazione chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato in ogni fase della scelta.

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

S.F.P. DENTAL SERVICE S.R.L - Direttore Sanitario: Dott.Luigi Mitoli – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia n° 2925 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di BRESCIA: 03742890985 Partita IVA 03742890985 - Numero REA BS – 559340

Indirizzo Sede di Brescia: Via Milano, 2, 25123 Brescia BS - Telefono: 0303771414 - +39 329 771 7719

© S.F.P. Dental Service 2024 Riproduzione Vietata anche se parziale

Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat