Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Ora!


 

Implantologia All on Four e All on Six

implantologia-all-on-four-e-all-on-six Brescia BSLa ricostruzione del sorriso, nei casi in cui i denti mancano o sono danneggiati, deve avvenire con impianti e protesi a prova di morsi. Non solo, chi guarda il sorriso dall'esterno non deve notare i denti artificiali.

Le moderne dentiere fisse, o meglio, le protesi dentali fisse, utilizzano materiali biocompatibili che riprendono perfettamente il colore dei denti e delle gengive. In più, sono fissate all'osso dentale con impianti gengivali invisibili all'occhio e molto resistenti.

A tal proposito, vi è una tecnica a carico immediato molto utilizzata nel nostro Studio Dentistico. Stiamo parlando di implantologia all on four. Per chiedere informazioni dirette ai nostri dentisti specializzati potete utilizzare il form presente in questa pagina.

Che cos'è l'implantologia all on four

L'implantologia è un settore dell'odontoiatria chirurgica specializzata sugli impianti dentali. Sono delle strutture che inserite nella gengiva servono a fissare le protesi dentali definitive. L'implantologia utilizza tante tecniche per inserire gli impianti.

Alcune sono a carico immediato, ovvero prevedono pochissime sedute. Altre tecniche si definiscono differite o di lungo tempo perché prevedono più visite e tempi più lunghi per inserire gli impianti per protesi dentali.

L’implantologia all on four è una disciplina unica che utilizza la tecnica all on four. Un'arcata dentale priva di denti viene riabilitata con una protesi fissa posizionata su quattro impianti inseriti in punti strategici del singolo arco dentale.

All on four significa tutto su quattro, metà dentiera fissa, ovvero la protesi di un'arcata dentale viene attaccata o fissata in maniera definitiva su quattro impianti.

L'intervento complesso e dinamico, è a carico immediato ed è indolore. Il recupero del sorriso e della masticazione avviene entro le 24 ore.

L'impianto all on four può essere applicato su tutte e due le arcate dentali, quindi quattro impianti sopra e quattro impianti sotto. In più, c'è una tecnica, la Toronto Bridge, che rende ancor più solidi i risultati perché invece di quattro utilizza cinque impianti.

Per chi sono adatti gli impianti dentali all on four

La tecnica all on four nasce per consentire allo specialista di non dover lavorare dente per dente nel ripristino delle arcate dentali prive di denti.

Un solo intervento basta per inserire quattro impianti e fissare una protesi dentale costruita ad hoc sulla forma della bocca del paziente.

Quindi, l'implantologia all on four può essere utilizzata sui pazienti che hanno perso tutti i denti su un'arcata dentale o su tutte e due.

La stessa situazione può presentarsi nelle persone che soffrono di patologie parodontali, oppure che soffrono di gravi forme di deformazioni che portano alla mancata crescita dei denti.

L'all on four viene utilizzata in pazienti che hanno scarsa ossatura dentale, situazione che rende impossibile l'utilizzo di tecniche tradizionali per il ripristino delle arcate dentali.

Implantologia all on four: come funziona?

Come ogni intervento chirurgico dentale, anche l'implantologia all on four prevede una preparazione pre-intervento, la fase operativa e poi i controlli post operatori.

Prima di inserire gli impianti e la protesi, questi andranno realizzati e costruiti considerando la situazione del paziente e la forma originale dei denti, delle gengive e dell'osso dentale.

L'intervento avviene o con anestesia locale o con anestesia totale, la scelta dipende dalla situazione soggettiva del paziente. Per i pazienti odontofobici si utilizza la sedazione cosciente che rilassa il paziente ed evita scatti o crisi di panico.

Per tutti questi passaggi, verranno chieste analisi radiologiche ma anche del sangue e specifiche, prima di preparare l'intervento all on four.


Implantologia All on Six

L'implantologia all on six è quel settore dell'implantologia chirurgica dentale che si occupa esclusivamente della tecnica all on six. Ovvero, applica protesi dentali su singole arcate utilizzando sei impianti, inseriti nella gengiva e nell'osso dentale con un solo intervento chirurgico.

La tecnica all on six si utilizza nei pazienti che non hanno più denti o devono essere completamente sostituiti su una o tutte e due le arcate dentali. Parliamo di gravi situazioni di edentulia, ossia la mancanza patologica di tutti o di una parte dei denti.

Questo intervento può essere necessario ad anziani, e persone affette da gravi parodontiti.

I vantaggi dell'implantologia all on six

Prima i dentisti lavoravano dente per dente per ripristinare tutti i denti, oppure si tendeva a consigliare la dentiera tradizionale fissata con colle o cementi dentali.

L'implantologia all on six invece permette di poter ripristinare tutti i denti anche in un solo intervento chirurgico.

Il tipo di dentiera da applicare verrà scelta e costruita con attenzione, considerando la forma della bocca, la struttura ossea e anche l’estetica del viso.

Si tende a utilizzare protesi dentali fisse costituite principalmente da ceramica o da porcellana, che sono esteticamente migliori, biocompatibili, molto resistenti e facili da mantenere con una quotidiana igiene orale.

Implantologia all on six e poco osso dentale

L'implantologia all on six è consigliata ai pazienti che hanno una quantità di osso scarsa o debole. La struttura a sei impianti è studiata per sfruttare il poco osso esistente e costruire una base salda per il mantenimento della protesi dentale fissa.

Grazie a questa tecnica, noi specialisti dello Studio Dentistico inseriamo i sei impianti e la protesi con una o pochissime operazioni. Per questo parliamo di impianto a carico immediato.

La tecnica all on six è consigliata anche ai pazienti che hanno riassorbimento osseo grave, ovvero il ritiro delle ossa dovuto a patologie oppure all’invecchiamento.

Come avviene la preparazione degli impianti all on six?

La preparazione degli impianti e della protesi dentale avviene in laboratorio odontotecnico. Agli specialisti che ci lavorano vengono fornite  radiografie, fotografie tridimensionali delle arcate su cui operare, modello e forma della dentiera che si dovrà costruire.

L'implantologia non restituisce soltanto denti e funzione masticatoria, ma anche sorriso, posizione corretta del collo, del viso e della schiena, respirazione e fonazione che possono essere compromesse dalla mancanza di denti.

Implantologia all on six: fasi e preparazione intervento

L'implantologia all on six prevede diversi passaggi per arrivare all'inserimento degli impianti e all'attacco delle protesi fisse. Ciò può avvenire con una sola operazione, oppure con due operazioni distanziate di quattro mesi.

Il tutto dipende dalla velocità di un processo naturale chiamato osteointegrazione.

Sono tre le fasi dell’implantologia all on six: la fase preparatoria, l’intervento o gli interventi di inserimento degli impianti, e i controlli post operatori.

La fase preparatoria prevede la conoscenza dello stato di salute del paziente, questo per valutare se si può operare con anestesia locale o totale, con sedazione cosciente applicata a chi ha paura patologica dei dentisti (odontofobia).

In questa fase, grazie a ortopantomografie, Tac e altre analisi verifichiamo la quantità e la qualità di osso su cui creiamo la dima chirurgica utile ad inserire con precisione gli impianti. Possiamo così inviare dati e fotografie ai laboratori ortodontici per la realizzazione degli impianti dentali le della protesi fissa definitiva.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Gratis Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare una chiamata o scrivendo direttamente alla nostra segreteria, rispondiamo il più presto possibile

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un pianificazione chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato in ogni fase della scelta.

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

S.F.P. DENTAL SERVICE S.R.L - Direttore Sanitario: Dott.Luigi Mitoli – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia n° 2925 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di BRESCIA: 03742890985 Partita IVA 03742890985 - Numero REA BS – 559340

Indirizzo Sede di Brescia: Via Milano, 2, 25123 Brescia BS - Telefono: 0303771414 - +39 329 771 7719

© S.F.P. Dental Service 2024 Riproduzione Vietata anche se parziale

Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat