Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Ora!


 

Denti che si muovono

denti-che-si-muovono Brescia BSI denti che si muovono sono una situazione che è sicuramente normale nei bambini con i denti da latte, ma può creare invece panico e preoccupazione negli adulti. Il nostro Studio Dentistico risolve i tuoi problemi dentali, partendo da sintomi e disturbi che creano molta preoccupazione.

Per prenotare una visita dentistica è sufficiente compilare il form presente in pagina, lasciare i recapiti e attendere di essere ricontattati dai nostri specialisti. Oppure potete contattarci al numero di telefono che trovate qui per parlare subito con noi ed esporre il vostro problema.

Denti che si muovono, che cosa significa

La mobilità dentale si inizia a percepire quando si mastica o si morde del cibo duro, durante il lavaggio dei denti, oppure toccando i denti con la lingua o con le dita. I denti che si muovono possono essere gli incisivi, ma anche quelli in profondità della bocca.

Denti che si muovono significa letteralmente che si sente uno o più denti non più stabile nella gengiva, a rischio di caduta o distacco.

Se questa situazione è vera, significa che la radice del dente e tutta la sua struttura di nervi e saldatura all'osso dentale non è sana. Ad incidere sulla sua salute e stabilità, vi sono delle patologie specifiche come parodontiti o infiammazioni dell'endodonto.

Oppure, vi sono delle pressioni dovute a disturbi come alcune forme di malocclusione dentale che, a lungo andare, possono portare a fragilità dentale e mobilità dei denti soprattutto quando sono molto distanziati tra loro.

Fragilità e mobilità dentale rappresentano due fattori di rischio di caduta dei denti, situazione che parte dalla radice. La perdita dei denti dovuta a carie e patologie della superficie dentale invece determinano un'altra situazione.

Il dente viene perso perché eroso gradualmente dall'alto o dall'esterno della sua superficie. Le carie possono partire dal centro del dente, ma anche colpire le parti laterali.

Denti che si muovono: diagnosi, cura e intervento

La prima cosa che il nostro Studio Dentistico fa è scoprire la causa della mobilità dentale e soprattutto definirne la gravità.

In Studio, prima di effettuare le radiografie e gli altri test diagnostici, utilizziamo degli strumenti manuali per fare una leggera pressione sui denti e valutare quanto siano stabili oppure quanto si muovano.

La causa della mobilità dentale indica che radici e osso dentali hanno dei problemi, pertanto l'analisi radiografica, tac e fotografie sottogengivali saranno importanti per definire patologie e disturbi presenti.

Rischio perdita dente: come si affronta

La mobilità dentale soprattutto quando è associata a patologie dentali porta come conseguenza al rischio della perdita permanente di uno o più denti.

Come dentisti abbiamo diversi compiti importanti: salvaguardare la stabilità dei denti rimasti, utilizzando anche apparecchi ortodontici specifici o prescrivendo la fluoroprofilassi.

Lavoriamo sui denti che sono a rischio di caduta con delle semiprotesi senza impianto o delle terapie volte a mantenerli comunque nella gengiva anche con radici desensibilizzate, ovvero prive di nervi e senza il rischio di creare fitte dolorose in caso di infiammazioni.

La salute dei vostri denti è al primo posto, non trascuratela per mantenere un giusto equilibrio fisico e psicologico.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Gratis Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare una chiamata o scrivendo direttamente alla nostra segreteria, rispondiamo il più presto possibile

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un pianificazione chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato in ogni fase della scelta.

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

S.F.P. DENTAL SERVICE S.R.L - Direttore Sanitario: Dott.Luigi Mitoli – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia n° 2925 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di BRESCIA: 03742890985 Partita IVA 03742890985 - Numero REA BS – 559340

Indirizzo Sede di Brescia: Via Milano, 2, 25123 Brescia BS - Telefono: 0303771414 - +39 329 771 7719

© S.F.P. Dental Service 2024 Riproduzione Vietata anche se parziale

Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat