Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Ora!


 

Corone in zirconia

corone-in-zirconia Brescia BSLe corone in zirconia o capsule in zirconia sono dei manufatti creati per ristabilire la struttura originale di un dente danneggiato. Invece, di essere tolto e sostituito con protesi dentali ad impianto, il dente danneggiato viene coperto dalla capsula.

Nella scheda qui presente, parliamo delle corone in zirconia, ovvero composte da un materiale ceramico e cristallino chiamato ossido di zirconio. Elaborato per i restauri dentali, e anche per i ponti, diventa un manufatto solido e biocompatibile dalle qualità estetiche e funzionali elevate.

La zirconia insieme alla porcellana è tra i materiali più scelti tanto dagli odontoiatri quanto dai pazienti e noi dello Studio Dentistico la utilizziamo per i nostri lavori.

Protesi senza impianto e protesi con impianto

Chi può utilizzare le corone in zirconia? Quali problemi risolve?

Le corone dentali rientrano nella tipologia di protesi o manufatti senza impianto.

Nel caso in cui le radici dentali sono ancora forti e la struttura interna del dente non ha patologie o segni di decadimento, i dentisti preferiscono intervenire senza estrazione e devitalizzazione.

Questi due interventi sono necessari quando sono in corso delle infezioni gravi, quando c'è dolore continuo e quando ci sono patologie parodontiche o endodontiche.

Le corone dentali in zirconia e porcellana, insieme ai manufatti senza impianto, come i ponti, realizzati con questi materiali, vengono scelti anche nell'ambito dell'estetica del sorriso.

Parliamo di quell'insieme di specializzazioni medico dentali che si occupano del ripristino partendo dalla salute e del buon allineamento dentale.

Caratteristiche delle corone in zirconia

Le corone in zirconia sono scelte dagli implantologi per le loro caratteristiche estetiche e funzionali elevate. Partiamo dalla resistenza del materiale: il manufatto dentale dura molto tempo anche per sempre.

Il paziente chiaramente dovrà curare tutti i giorni l'igiene orale anche fuori casa, soprattutto se consuma dolci, cibi acidi o grassi, bevande gassate e caffè. Anche il fumo rappresenta un fattore di rischio. Sono fattori che tendono a corrodere le superfici dentali e a creare tartaro e macchie.

Dal punto di vista della salute, le corone in zirconia sono indicate perché ipoallergeniche e senza rischio di rigetto. Prima si utilizzavano, e si utilizzano ancora in alcuni casi, le capsule in metallo. Non tutti i pazienti per tollerano  il metallo e le leghe di metallo.

Un altro aspetto positivo delle corone di zirconia è quello estetico, in quanto anno un colore simile ai denti naturali, in più presentano una superficie brillante.

In ambito estetico, le corone di zirconia come quelle in porcellana vengono utilizzate anche per ringiovanire il sorriso, oltre che per ripristinare le funzioni dentali,

Applicazione delle corone in zirconia

L'applicazione delle corone in zirconia avviene con intervento a carico immediato, indolore e non invasivo. Il paziente viene sottoposto ad anestesia locale oppure a sedazione cosciente nei casi di odontofobia (paura del dentista).

La corona in zirconia o più corone in zirconia verranno realizzate su misura della dentatura da ripristinare.

Quindi, ci saranno delle visite pre intervento durante le quali effettuiamo delle radiografie dentali, laddove necessario,  e prendiamo l'impronta ovvero la forma della dentatura e dei denti da incapsulare.

L'impronta insieme alle radiografie saranno utilizzate dagli odontotecnici per realizzare il manufatto definitivo.

Al momento dell'intervento di incapsulamento, dopo una profonda pulizia e un'operazione tecnica chiamata levigatura, trasformiamo il dente rimasto in base per ospitare e tenere salda la semi protesi, ovvero la corona in zirconia.

Se dunque necessiti di una o più corone per migliorare l’estetica e la funzionalità dei tuoi denti puoi metterti in contatto con gli specialisti dello Studio Dentistico.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Gratis Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare una chiamata o scrivendo direttamente alla nostra segreteria, rispondiamo il più presto possibile

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un pianificazione chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato in ogni fase della scelta.

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

S.F.P. DENTAL SERVICE S.R.L - Direttore Sanitario: Dott.Luigi Mitoli – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia n° 2925 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di BRESCIA: 03742890985 Partita IVA 03742890985 - Numero REA BS – 559340

Indirizzo Sede di Brescia: Via Milano, 2, 25123 Brescia BS - Telefono: 0303771414 - +39 329 771 7719

© S.F.P. Dental Service 2024 Riproduzione Vietata anche se parziale

Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat