Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Ora!


 

Endodonzia - Trattamenti canalari o ritrattamenti

endodonzia Brescia BSL'endodonzia è una branca dell'odontoiatria che si occupa di curare la polpa dentale, ovvero il tessuto molle che si trova sotto la dentina. La polpa dentale è ricca di vasi sanguigni, tessuto nervoso e connettivo, e di conseguenza causa dolori forti, fitte fastidiose e ipersensibilità dentale quando si ammala.

La polpa è la parte interna del dente dentro la gengiva, che si estende fino alla punta delle radici. Nel momento in cui vi è in atto un’infiammazione la prima cosa da fare è rivolgersi a uno specialista per curarsi in modo tempestivo, ed evitare conseguenze gravi come la perdita dei denti.

Il nostro Studio Dentistico è specializzato in endodonzia. Scopriamo come si interviene, quali sono i principali trattamenti endodontici e quando ricorrere ad essi.

L'endodonzia interviene nelle emergenze e previene l'estrazione

Spesso il paziente si reca dal dentista quando il dolore che avverte è ormai insopportabile e quando i problemi dei tessuti interni sono a uno stadio avanzato.

Ciò spesso accade perché non riesce a decodificare l’origine del disturbo, per questo i fastidi ai denti non vanno mai sottovalutati.

I problemi alla polpa dentale non sono visibili da parte del paziente. Quindi solamente tramite un controllo accurato da parte dei nostri specialisti può essere individuato un problema endodontico.

L’endodonzia svolge, inoltre, un’importante funzione preventiva, poiché è possibile evitare anche l’estrazione dentale considerata la soluzione più estrema in ambito odontoiatrico. Oggi le nostre terapie sono prevalentemente di tipo conservativo.

Trattamento endodontico: cura canalare o devitalizzazione

Tra i vari servizi il nostro Studio Dentistico effettua anche il trattamento endodontico, ovvero la cura canalare conosciuta comunemente come devitalizzazione.

Viene eseguita quando la polpa del dente è fortemente infiammata, perché la cavità orale è colonizzata dai batteri.

La prevenzione gioca un ruolo fondamentale. Per questo è importante lavarsi correttamente i denti tutti i giorni, per evitare delle conseguenze gravi. Tuttavia, vi sono anche delle patologie come la parodontite, e altre malattie che possono colpire la polpa, la dentina e le radici.

Altri cause che possono far ammalare i tessuti interni dei denti sono l’usura dello smalto e l’erosione causata dala carie. La presenza di forellini nei denti può fare spazio a germi e ad altri agenti patogeni, che possono portare alla necrosi della polpa.

Sintomi della polpa malata: quando è necessario il trattamento endodontico?

Il trattamento endodontico consiste nella rimozione del nervo dentale infiammato e infetto per tutta la lunghezza delle radici.

Si ricorre a questo tipo di cure in presenza dei seguenti sintomi:

  • Dolore dentale continuo o intermittente
  • Ipersensibilità a cibi e bevande calde o fredde
  • Dolore durante la masticazione
  • Gonfiore
  • Dolore ai linfonodi
  • Dolore alla palpazione della gengiva
  • Malessere associato a mal di testa e stanchezza.

Come effettuiamo il trattamento endodontico

Il trattamento endodontico è un intervento di microchirurgia odontoiatrica che effettuiamo usando l’anestesia locale. Il paziente può al massimo provare qualche fastidio nelle ore successive, ma che può essere risolto con l’assunzione di antidolorifici e in alcuni casi anche di antibiotici.

In tal modo riusciamo a curare la struttura interna del dente senza procedere all’estrazione, che è senza dubbio la soluzione più drastica. Per ripristinare l'estetica e la funzione del dente potrebbe essere necessaria una corona dentale, prima provvisoria e poi definitiva.

Se dunque hai dei sintomi che sono assimilabili a un disturbo legato ai tessuti interni del dente non rimandare e rivolgiti al nostro Studio Dentistico, per risolvere il problema in tempo ed evitare conseguenze gravi per i tuoi denti.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Gratis Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare una chiamata o scrivendo direttamente alla nostra segreteria, rispondiamo il più presto possibile

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un pianificazione chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato in ogni fase della scelta.

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

S.F.P. DENTAL SERVICE S.R.L - Direttore Sanitario: Dott.Luigi Mitoli – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia n° 2925 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di BRESCIA: 03742890985 Partita IVA 03742890985 - Numero REA BS – 559340

Indirizzo Sede di Brescia: Via Milano, 2, 25123 Brescia BS - Telefono: 0303771414 - +39 329 771 7719

© S.F.P. Dental Service 2024 Riproduzione Vietata anche se parziale

Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat