Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Ora!


 

Chirurgia Orale Specialistica

chirurgia-orale Brescia BSLa chirurgia orale si riferisce al trattamento e alla riabilitazione dei problemi legati alle strutture anatomiche della cavità orale, della mascella e dei denti, al ripristino anatomico della struttura ossea e alla ricostruzione dei tessuti molli.

L'obiettivo è che l'area venga ripristinata nella sua normale struttura. Un esempio molto comune è la riabilitazione dentale con impianti.

Quando è necessaria la chirurgia orale

La chirurgia orale è necessaria soprattutto per risolvere problemi funzionali ed estetici causati da deformità scheletro-facciale che provocano una posizione sbagliata. Molte volte, l'ortodonzia non fornisce una soluzione efficace a queste problematiche, quindi bisogna ricorrere alla chirurgia orale.

Vantaggi della chirurgia orale

La chirurgia orale consente di risolvere problemi legati alla malocclusione, che crea uno squilibrio nell'aspetto del viso. Pertanto, l'obiettivo principale è conseguire una buona stabilità di occlusione.

La chirurgia orale è divisa in diverse fasi:

  • Studio e pianificazione: Il primo passo è quello di ottenere un piano preciso nel dettaglio dell'intero processo di diagnosi. In questa fase vengono eseguite l'analisi facciale, l'analisi del modello, i raggi X, lo studio dei tessuti molli e lo studio tridimensionale. In questo modo, le funzionalità che devono essere modificate vengono valutate correttamente.
  • Ortodonzia: L'ortodonzia sarà eseguita prima dell'operazione, la sua funzione principale è di correggere il posizionamento dentale, dura circa 18 mesi ed è essenziale e inevitabile.
  • Fase post-operatoria: Il periodo post-operatorio comporta un'infiammazione dell'area che può durare tra 6 settimane e 6 mesi, varia a seconda della capacità di recupero di ogni persona. Si consiglia di applicare impacchi di ghiaccio, dormire con la testa sollevata e aumentare l'attività fisica per aiutare e accelerare il processo di guarigione.

Natura del trattamento della chirurgia orale

Sebbene lo scopo della chirurgia orale possa variare, le tecniche utilizzate sono molto simili e comportano, dopo l'anestesia, l'incisione della gengiva, con cui viene rimosso per una misura maggiore o minore il tessuto patologico.

Chirurgia mandibolare correttiva

La chirurgia mandibolare correttiva, nota anche come chirurgia della mascella, fa parte della chirurgia orale ed è svolta da un chirurgo orale e maxillo-facciale.

Chiururgia gengivale

La chirurgia orale della gengiva viene spesso eseguita per il trattamento del danno parodontale causato da parodontite o dall'infiammazione del tessuto parodontale.

Oltretutto, è attuata per correggere la recessione gengivale, rimuovere l'ipertrofia gengivale e modellare il tessuto parodontale prima di fabbricare una corona protesica e rinforzare la gengiva antecedentemente al trattamento ortodontico, per prevenire la recessione gengivale.

La gengivoplastica è spesso usata per rimodellare le gengive, il che le renderà più naturali.

La procedura del lembo gengivale è applicata separando i denti dalle gengive, in modo che il dentista possa temporaneamente piegare il tessuto gengivale per raggiungere l'osso e la radice del dente. Questa procedura è impiegata per il trattamento della parodontite.

Rischi della chirurgia orale

Tutti gli interventi chirurgici comportano una serie di rischi e inconvenienti inevitabili; anche se sono relativamente frequenti, di solito non hanno ripercussioni importanti e vengono curati dopo alcuni giorni che è stata eseguita la chirurgia orale.

I rischi che possono esserci sono: l'insorgenza di dolori o l'infiammazione nella zona trattata, un piccolo sanguinamento o un ematoma.

Durante il trattamento di chirurgia orale, il paziente non avvertirà dolore e nessun fastidio, in quanto il decorso sarà tranquillo; oltretutto per gli interventi più pesanti possiamo avvalerci anche dell'anestesista per eseguire la sedazione.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Gratis Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare una chiamata o scrivendo direttamente alla nostra segreteria, rispondiamo il più presto possibile

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un pianificazione chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato in ogni fase della scelta.

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

S.F.P. DENTAL SERVICE S.R.L - Direttore Sanitario: Dott.Luigi Mitoli – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia n° 2925 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di BRESCIA: 03742890985 Partita IVA 03742890985 - Numero REA BS – 559340

Indirizzo Sede di Brescia: Via Milano, 2, 25123 Brescia BS - Telefono: 0303771414 - +39 329 771 7719

© S.F.P. Dental Service 2024 Riproduzione Vietata anche se parziale

Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat