Implantologia Toronto Bridge
Lo studio dentistico offre terapie all’avanguardia grazie all’esperienza pluriennale dei nostri dentisti che hanno fatto della soddisfazione del cliente il loro unico obiettivo. Sarai seguito dai nostri migliori dentisti, che sceglieranno insieme a te il percorso migliore per soddisfare le tue esigenze.
L’innovazione dell’impianto Toronto Bridge
Una delle tecniche più moderne riguarda proprio l’implantologia Toronto Bridge. Quest’ultima è stata ideata da un gruppo di ricercatori svedesi con a capo il professor Branemark ed è stata illustrata alla comunità scientifica a Toronto nel 1982.
Con la protesi Toronto Bridge sarà possibile ripristinare un’arcata dentale in maniera veloce e sicura dicendo addio alla vecchia dentiera. La protesi viene fissata grazia alla tecnica denominata All on four ed è in grado di sostituire fino a 10-12 denti.
Come viene applicata la Toronto Bridge?
La prima operazione che viene eseguita è l’inserimento degli impianti. Subito dopo viene fissata una protesi provvisoria.
La fase conclusiva prevede la costruzione della protesi definitiva. I risultati sono ben evidenti dopo circa 3 mesi per l’arcata inferiore e 6 per quella superiore.
Nella realizzazione della protesi definitiva è sempre necessario prendere un’impronta di precisione al fine di costruire correttamente una struttura portante in metallo o fibra di vetro.
Essendo ben ancorata all’osso, il paziente non avrà problemi durante la masticazione.
Dopo un lungo periodo senza denti, l’osso mascellare va incontro a un assottigliamento diminuendo così la sua altezza. Una volta fissato l’impianto, i denti utilizzati saranno un po’ più lunghi del normale per mantenere la corretta occlusione dentale.
La flangia finta in resina che utilizziamo sulle Toronto Bridge serve proprio a scongiurare il rischio di "sorriso equino", donando un sorriso bello e in ordine.
Inoltre, si tratta di una soluzione certamente più economica rispetto ad altre tecniche e permette di aggiungere un numero rilevante di denti con un numero davvero minimo di impianti.
Grazie a questo, l’intervento è poco invasivo e grazie all’anestesia locale non correrai il rischio di avvertire dolore.
L’igiene della Toronto Bridge
La corretta igiene della Toronto bridge prevede la stessa modalità che viene utilizzata per pulire i denti normalmente. Sarà necessario l’utilizzo di spazzolino, filo interdentale e/o scovolino. Mantenere un’ottima igiene permette di evitare il rischio di infezioni a gengive e impianti. Sarà ovviamente necessario eseguire controlli periodici presso il nostro studio, per valutare l’integrità dell’impianto e la sua corretta pulizia.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.