Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Gratis


 

Prima Visita e Preventivo

Durante la tua prima visita, effettueremo esami radiografici digitali, scatti fotografici e prenderemo impronte ottiche. Alla fine di questa fase iniziale, ti forniremo un piano di trattamento completo. In caso di necessità, potremmo pianificare un secondo appuntamento per individuare le radici dei problemi e assicurare una proposta terapeutica ottimale.

Inizia Chat Wz

Chiama Ora!


 

Intarsio Dentale

intarsio-dentale Brescia BSL'intarsio dentale è un tipo di restauro utilizzato per riabilitare e migliorare l'estetica dei molari, ovvero dei denti posteriori. L'intarsio è un restauro dentale che recupera parte della struttura dei molari. A seconda del danno vi sono diversi tipi di intarsi dentali che realizziamo presso lo Studio Dentistico.

Perché si rovinano i denti posteriori?

In profondità della bocca, dopo i canini ci sono i premolari, i molari e i denti del giudizio. Questo nome è dovuto al fatto che gli ultimi denti spuntano dall'età dei sedici anni fino ai venticinque anni.

I molari e i premolari hanno una funzione importantissima, ovvero quella di triturare e schiacciare il cibo. La loro mancanza o debolezza porta a dover rinunciare a cibi troppo solidi, oppure costringe a dover triturare molto il cibo prima di ingerirlo.

Essendo denti scavati al loro interno, posizionati in un punto della bocca non facilmente osservabile allo specchio e anche difficilmente raggiungibile con lo spazzolino, spesso i denti posteriori si trascurano.

Per tali ragioni accade di frequente che sono i primi denti ad ammalarsi di carie. Quest’ultima può partire dal centro oppure dagli spazi interdentali.

Quando si utilizzano gli intarsi dentali

Gli intarsi dentali sono definiti protesi parziali, ciò significa che non necessitano di impianto, sostituendo la parte danneggiata.  

Se il dente da ricostruire è a rischio caduta, perché è traballante o poco stabile, non è adatto ad ospitare un intarsio. Come dentisti dovremo utilizzare altri tipi di protesi e intervenire su radici, gengive e osso dentale.

Materiali e tipologie di intarsi dentali

I materiali più scelti adesso per gli intarsi dentali sono porcellana, ceramica, zirconia e composito.

Il loro colore è simile al dente naturale, e infatti si mimetizzano perfettamente alla vista. Sono biocompatibili, resistenti, atossici e presentano un grado minimo di pericolo per allergie. Porcellana, ceramica, zirconia e composito sono preferiti ai metalli o alle leghe di metallo.

Per forma e funzione, ci sono diversi tipi di intarsi dentali che rispondono alla profondità e vastità del danno da riparare. L'intarsio inlay ad esempio non copre soltanto le cuspidi dentali e si applica al centro del dente.

L'intarsio onlay copre anche le cupsidi, ovvero le punte del molare. Si applica per riparare danni dentali più estese. Infine, le capsule overlay sono un intarsio che copre completamente la parte centrale e le cuspidi.

Scelta e applicazione degli intarsi dentali

Perché l'intarsio dentale rientra nell'ambito dell'estetica del sorriso? Ebbene, quando si fa una grossa risata, quando si parla, quando si canta i denti posteriori si vedono, con i loro difetti e imperfezioni.

L’estetica del sorriso è quel settore dell'odontoiatria che si occupa di ripristinare il sorriso partendo dalla salute e dalla bellezza dei denti.

Ripristinare i denti posteriori è importante, non solo perché esteticamente si vedono ma anche perché hanno un ruolo importante anche nella buona chiusura delle arcate dentali.

Gli intarsi dentali, come tutte le protesi odontoiatriche, vengono realizzate su misura del dente del paziente in laboratorio odontotecnico. L'applicazione avviene sotto anestesia locale, dopo aver pulito bene il dente su cui si deve intervenire.

Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.

Prenota una Visita Chiama Gratis Ora

Come funziona la Prima Visita?

La prima visita è un vero proprio momento di decisione e di consapevolezza

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi fissare una chiamata o scrivendo direttamente alla nostra segreteria, rispondiamo il più presto possibile

Esegui gli esami direttamente in struttura

Dalla prima visita potrai avere tutte le informazioni dettagliate e un pianificazione chiara e trasparente

Ottieni il tuo preventivo chiaro e senza sorprese

Gia dal primo giorno saprai esattamente quale strada scegliere e avrai supporto qualificato in ogni fase della scelta.

Centro di Eccelenza in implantologia Dentale con Protocollo One Day Dentistry

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

S.F.P. DENTAL SERVICE S.R.L - Direttore Sanitario: Dott.Luigi Mitoli – Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia n° 2925 - Cod. Fisc. e N. iscr. Registro Imprese di BRESCIA: 03742890985 Partita IVA 03742890985 - Numero REA BS – 559340

Indirizzo Sede di Brescia: Via Milano, 2, 25123 Brescia BS - Telefono: 0303771414 - +39 329 771 7719

© S.F.P. Dental Service 2024 Riproduzione Vietata anche se parziale

Fissa comodamente una prima visita! Da oggi si può fare da whatsapp.   Inizia Chat