Sbiancamento Professionale
Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico eseguito dal dentista o dall’igienista dentale che migliora il colore dei denti. In questo modo si ripristina l'estetica del sorriso, con l’eliminazione anche di tartaro, placca dentale e macchie dovute alle abitudini alimentari, ma anche a patologie oppure all’anzianità.
Lo sbiancamento dentale viene richiesto dai nostri pazienti anche per ringiovanire il sorriso.
L'igienista dentale oltre ad eseguire la pulizia può effettuare delle levigature, sigillature dei solchi, applicare il fluoro per prevenire la carie e la demineralizzazione.
Lo studio dentistico offre tanti servizi di cura ed estetica del sorriso oltre allo sbiancamento dentale. Per chiedere informazioni o prenotare una prima visita potete utilizzare il form da compilare in questa pagina.
Igiene dentale: come si esegue lo sbiancamento professionale
Lo sbiancamento professionale come la fluoroprofilassi è un trattamento che può essere eseguito in studio o a casa, seguendo le indicazioni del dentista o dell'igienista dentale.
All'interno del nostro Studio Dentistico, trattiamo i denti dei pazienti con gel a base di perossido di idrogeno e laser. Il gel viene applicato sulla superficie vestibolare del dente.
Il laser invece penetra all'interno del dente e tra gli spazi interdentali, rimuovendo i batteri presenti sui denti e nelle gengive che non possono essere rimossi usando solo lo spazzolino.
L’importanza dello sbiancamento professionale
L'igiene dentale professionale è un ambito importante nell'odontoiatria e non solo estetica. Gli igienisti dentali collaborano con parodontisti, endodontisti e anche ortodontisti. Sono gli specialisti che curano e prevengono le malattie che colpiscono l'interno del dente e della gengiva.
Patologie che arrivano a demolire radici, nervi e osso dentale. Il paziente a causa di parodontiti, gengiviti o pulpiti può soffrire dolori, mal di testa, tensioni o cefalee, fitte alla gengive, difficoltà masticatorie e gonfiori. In più, rischia ogni giorno la perdita definitiva dei denti.
Risultati dello sbiancamento professionale
Lo sbiancamento professionale è un trattamento indolore che ripristina il colore originario dei denti, restituendo bellezza e luminosità al sorriso.
Gli effetti della pulizia dentale con lo sbiancamento professionale, eseguita con laser e gel dentale, sono di lungo periodo. Per questo è ritenuto un metodo realmente efficace.
La durata prevista va dai sei mesi fino ai due anni. Dopo il trattamento forniamo ai pazienti dei consigli e delle indicazioni per mantenere i risultati per molto tempo.
Lo sbiancamento professionale principalmente rimuove le macchie dai denti, i segni di tartaro e placca persistenti. Ringiovanisce il sorriso riportandolo al colore originale ed è l’effetto finale di una pulizia profonda, che colpisce i batteri nascosti tra gengive e denti. Anche le gengive risulteranno più rosee e rigenerate grazie a gel e laser.
Ovviamente sui risultati incidono anche le abitudini alimentari e igieniche della persona.
Il consumo prolungato di cibi che macchiano i denti espone al rischio. Inoltre un modo per garantire il trattamento è di effettuare la pulizia quotidiana dei denti usando spazzolino, dentifricio, filo interdentale e scovolino per pulire correttamente anche gli spazi tra i denti.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico SFP Dental Service di Brescia oppure puoi scriverci cliccando su prenota una visita.